Agenzia Immobilliare IL GOLFO

call 0183403141 location_on VIA AURELIA ,167 San Bartolomeo al Mare (Liguria) mail info@immobiliareilgolfo.it

Il giusto prezzo.

Il giusto prezzo

Quando si decide di vendere, scegliere il prezzo giusto è sicuramente una delle decisioni più importanti. Spesso si tende a sopravvalutare il proprio immobile, a volte per poca conoscenza del settore e a volte per motivi emozionali.  Anche il giusto posizionamento nel mercato è essenziale soprattutto in questo periodo storico, dove le compravendite aumentano ma i prezzi rimangono, per la maggior parte dei casi, invariati e contenuti.



Se non si riesce a trovare il prezzo adeguato e il perfetto posizionamento, il rischio è che il vostro immobile rimanga fermo sul mercato troppo a lungo, con conseguenze molteplici e poco convenienti. Si continuerà a pagare le spese della casa e, inoltre, l’utilizzo della stessa formula pubblicitaria per troppo tempo potrebbe rendere l’inserzione poco attraente e a quel punto abbassare il prezzo potrebbe non bastare. Se invece la richiesta è congrua, probabilmente la vendita sarà veloce e il guadagno sarà maggiore (il tempo è denaro).

Valutare un immobile non è facile e bisogna considerare molteplici fattori: l’ubicazione, le sue caratteristiche principali, lo stato dell’immobile e lo stato dello stabile. Molte sono le variabili sia oggettive sia soggettive, ecco perché il consiglio è di rivolgersi a un professionista che con i giusti strumenti potrà valutare il vostro immobile nella maniera più obiettiva e corretta possibile. Questo permetterà di sapere con certezza la forbice di prezzo più giusta e permetterà di costruire una consapevolezza di base per una miglior trattativa.

Un altro aspetto importante nella strategia di vendita è come presentare al meglio il nostro immobile, perché anche l'occhio vuole la sua parte. Ma di questo ne parleremo nella prossima puntata!

Daniele

STAI CERCANDO DI VENDERE CASA?

Affidaci l'incarico e ci penseremo noi.

call

CHIAMACI ORA

0183403141

L'immobile è stato aggiunto ai preferiti.
arrow_upward