Agenzia Immobilliare IL GOLFO

call 0183403141 location_on VIA AURELIA ,167 San Bartolomeo al Mare (Liguria) mail info@immobiliareilgolfo.it

PER VENDERE O COMPRARE CASA È SEMPRE MEGLIO AVERLO!

Oggi parliamo dell’RRE, un documento che può semplificarti le cose e, anche se non obbligatorio, è essenziale per vendere casa! Questo documento dà a chi vende la tranquillità di sapere che non ci sono irregolarità sull'immobile e a chi compra la certezza di non comprare una casa che potrebbe nascondere abusi edilizi o irregolarità varie.

Che cos'è la RRE?

La “relazione di regolarità edilizia” è un documento che viene redatto da un tecnico abilitato iscritto ad un albo professionale (geometra, architetto, ingegnere) in cui viene indicata la regolarità edilizia ed urbanistica di un immobile. Essa non è altro che la corrispondenza tra il progetto depositato in Comune e lo stato di fatto dell’immobile.



La “relazione di regolarità edilizia” contiene:

  • indirizzo, dati catastali e descrizione dell’immobile;
  • storia urbanistica e titoli abilitativi;
  • conformità catastale;
  • conformità urbanistica;
  • estremi dell’attestato di prestazione energetica;
  • certificati di conformità degli impianti (se presenti).

Normalmente la RRE viene redatta dalla stessa agenzia immobiliare che prende in carico la vendita dell'immobile, cioè noi!

Il nostro intento è quello di comunicare in maniera trasparente e chiara che cosa si andrà ad acquistare e, allo stesso tempo, che cosa si andrà a vendere. Questo ci permette di evitare di incappare in promesse di vendite non corrette o dichiarazioni false che potrebbero incorrere in richieste di danni.

Noi siamo in grado di offrire questo tipo di servizio ai nostri clienti. A chi non lo è, per la vendita del proprio immobile, consigliamo di rivolgersi a un tecnico abilitato alla RRE, perché manleva il venditore e non ha un costo eccessivo. Inoltre permette di tutelare l’acquirente da eventuali sorprese successivamente all’atto e, nell’interesse delle parti, di rendere gli atti di trasferimento immobiliari in linea con i più elevati standard di sicurezza.

In conclusione, non è obbligatorio, ma vi consigliamo vivamente di averlo!

Nel prossimo articolo parleremo del giusto prezzo.

Ciao a presto!

Daniele Gaglianone

#immoliareilgolfo

 

STAI CERCANDO DI VENDERE CASA?

Affidaci l'incarico e ci penseremo noi.

call

CHIAMACI ORA

0183403141

L'immobile è stato aggiunto ai preferiti.
arrow_upward