Agenzia Immobiliare Il Golfo San Bartolomeo al Mare (Imperia): parlando di questi due servizi è importante precisare che si tratta di due tematiche molto differenti.

L’Home Staging è una tecnica di valorizzazione immobiliare, che considera un immobile al pari di qualsiasi altro prodotto da vendere, di cui verranno dunque esaltati i pregi e nascosti i difetti. Qual è il suo scopo?  Velocizzare la vendita, alle migliori condizioni.

Ed è per questo motivo che abbiamo attraverso corsi specializzati studiato la materia e ci siamo preparati anche per poter intervenire sul vostro immobile

I vantaggi dell’Home Staging sono tanti e sono sotto gli occhi di tutti:

•  Riduzione dei tempi di vendita o locazione;

•  Prezzo di vendita o locazione più alto o non trattato;

•  Target dei clienti selezionato.

Si può definire l’Interior Design come la progettazione degli spazi interni e dell’arredo che ha l’obiettivo di rendere gli ambienti funzionali e confortevoli in base alle esigenze di chi deve abitarli.

Che l’intervento riguardi una casa privata, un locale commerciale o un ufficio, il progetto di Interior Design è quindi “cucito su misura” sul proprietario dell’immobile.

Per tanto l’Home Staging è una tecnica di marketing immobiliare il cui obiettivo primario è quello di accelerare il processo di vendita di un immobile. Questo tipo di intervento, che si traduce spesso in un arredamento temporaneo, può essere realizzato tanto negli immobili vuoti quanto in quelli già arredati e consente al potenziale acquirente in visita di avere un’idea più chiara di come potrebbe arredare gli spazi dopo l’acquisto.

Spesso e volentieri l’intervento di Interior Design richiede un considerevole investimento in termini economici: l’amore per la casa fa parte della nostra cultura e le scelte di arredo che facciamo sono in genere volte a durare nel tempo.

Siamo disposti anche a spendere cifre considerevoli se l’obiettivo è ottenere un ambiente accogliente e che ci rispecchi.

L’intervento di Home Staging invece dovrebbe essere il più possibile economico perché l’arredo non dovrebbe affatto essere il protagonista dell’intervento ma semplicemente suggerire la destinazione d’uso degli spazi.

Per scegliere la nostra Consulenza in questi ambiti vi invitiamo a contattarci direttamente presso i nostri Uffici

Località principali: Imperia, Diano Marina, Diano San Pietro, Diano Castello, San Bartolomeo al Mare, Cervo Ligure, Golfo dianese, Andora, Laigueglia.


Attività